CHI SIAMO
Chi Siamo
Un gruppo di amici amanti dello sci, nel 2011 hanno pensato di fondare lo SCI CLUB S.S.309 A.S.D.
La nostra Associazione è apolitica, senza fini di lucro, affiliata F.I.S.I e riconosciuta dalle istituzioni comunali, provinciali e regionali.Lo Sci Club si incarica di organizzare gite, corsi di sci, attività agonistiche e manifestazioni varie con lo scopo di trasmettere i valori dello sport, la diffusione della disciplina dello sci e non ultimo il rispetto dell'ambiente.
Iscrivendovi al nostro Sci Club troverete serietà, amicizia, divertimento assicurato e cosa importate il tesseramento comporta una serie di vantaggi tra i quali : assicurazione, prezzi agevolati nei comprensori, nelle baite e nei negozi convenzionati
Direttivo
Presidente: Paolo FregnanVice: Marco Rosestolato
Consiglieri: Paolo Fantinati, Elisa Crestale, Paola Ferrari, Davide Ferrari, Saverio Sculli, Riccardo Trevisan
Consiglieri: Paolo Fantinati, Elisa Crestale, Paola Ferrari, Davide Ferrari, Saverio Sculli, Riccardo Trevisan
La nostra Federazione
La Federazione Italiana Sport Invernali, che nel 2020 festeggia il centanario, venne costituita a Torino, nel 1908.
L'organismo non ebbe vita lunga e venne sostituito il 23 ottobre 1913 da una nuova struttura, la Federazione Italiana dello Ski, sorta a Milano.
Anche questa iniziativa non ebbe grande successo e venne rilanciata il 10 ottobre 1920 da Alberto Bonacossa, che ne fu anche il primo presidente, con la costituzione a Milano della Federazione Italiana dello Sci (FIS).
Nel 1933, con l'assorbimento del pattinaggio e dell'hockey su ghiaccio oltre che del bob (skeleton), il nome venne mutato in Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Nel 1946 le due discipline del ghiaccio lasciarono infine la FISI e costituirono due distinte Federazioni, più tardi riunificate nella Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG). Federazione elencata nella Legge 16.2.1942, n. 426.